Progetto buon samaritano

Da Kuchipudi nello Stato dell’Andhra Pradesh (India). I Missionari dei Sacri Cuori ci scrivono:

La missione è formata da sette villaggi.

Socialmente la gente proviene dalle caste basse e molti di loro sono agricoltori o pescatori. Economicamente sono molto poveri. C’è un grande senso di inferiorità e la povertà li costringe a dipendere dalle caste alte, formate da proprietari terrieri che li sfruttano. Dopo uno studio attento ci siamo resi conto della necessità di offrire loro un aiuto e stiamo realizzando dei progetti. Nel corso del nostro studio ci siamo imbattuti in malati di tubercolosi e AIDS. Essi hanno bisogno dell’aiuto alimentare e delle cure mediche e abbiamo pensato di iniziare con loro i nostri progetti di intervento.

Ci sono 17 ammalati di tubercolosi e 15 ammalati di AIDS. Hanno estremo bisogno di medicine e di cibo. Noi vorremmo offrire loro ogni giorno un chilo di riso, un litro di latte, un uovo e le medicine necessarie. Per ogni ammalato necessitano 45 (quarantacinque) euro al mese. Gli ammalati sono 32. La spesa mensile è di euro 1440,00

Noi andiamo alla ricerca di buoni samaritani che, con il cuore pieno d’amore, sappiano curare le piaghe dei loro fratelli. Tu puoi essere uno di loro. Tu puoi aiutarci a creare una catena d’amore per questi nostri fratelli che sono nel bisogno.

“Non importa quanto tu faccia per loro. L’importante è fare qualcosa.”

Manda la tua offerta sul nostro conto corrente e specifica la motivazione. Noi inizieremo a creare questo fondo e ad aiutare i nostri fratelli.

Grazie. Il Signore ti aiuti e ti benedica.